PATATINE FRITTE OK: BASTA FRIGGERLE BENE

PATATINE FRITTE OK: BASTA FRIGGERLE BENE

Patatine fritte ok, lo rivela uno studio italiano dell’Università Federico II di Napoli e della Scuola di Cucina Professionale Dolce & Salato.

Il segreto sta nella frittura, che se eseguita correttamente, rende le patatine da veleno a manna dal cielo dal punto di vista nutrizionale.

Sono gli esperti dell’Università Federico II di Napoli e della Scuola di Cucina Professionale Dolce & Salato di Maddaloni a Caserta, diretta dal professor Vincenzo Fogliano e dallo chef Giuseppe Daddio, che rivelano che le fritture se eseguite a regola d’arte non fanno male. l’indagine è stata condotta in due fasi: nella prima fase si è valutata la capacità di assorbimento dell’olio da parte degli alimenti. Da quesea misurazioni si è visto che non sono le patate ad assorbire più olio rispetto ad altre verdure e vegetali, ad esempio le zucchine ne assorbono il 30% mentre le patate il 5% grazie alla protezione dell’amido. Questo è il caso del prodotto fresco, mentre non è così per il prodotto pre surgelato e pre confezionato, purtroppo in questi casi la quantità di olio assorbita è elevatissima.

Nella seconda fase, si passa alla cottura, che usa il metodo della frittura. Tra le raccomandazioni sono indicate quelle che non bisogna pre-friggere, surgelare o rifriggere gli alimenti.

Alla base di tutte queste teorie che poi hanno trovato riscontro anche nei risultati dell’indagine ci sono le nozioni che legano la cucina molecolare alla chimica. La chimica insegna anche in cucina, come le composizioni molecolari degli ingredienti, le temperature, le cotture e co possono interagire proprio come se si fosse in un laboratorio e se conosciute bene possono essere usate al meglio per un’alimentazione sana.

11 pensieri su “PATATINE FRITTE OK: BASTA FRIGGERLE BENE

  1. I don’t even know how I ended up right here, however I believed this post was great. I do not understand who you’re however
    definitely you are going to a famous blogger for those who aren’t already. Cheers!

  2. Hello terrific blog! Does running a blog like this take a large amount of work?
    I have no knowledge of programming however I had been hoping to start my own blog soon.
    Anyway, if you have any recommendations or techniques for new
    blog owners please share. I know this is off topic however
    I just wanted to ask. Thanks a lot!

    Visit my web page fastest way to lose weight

  3. Greetings from Colorado! I’m bored to death at work so I decided to check out your blog on my iphone during lunch break. I love the info you provide here and can’t wait to take a look when I
    get home. I’m shocked at how quick your blog loaded on my phone .. I’m
    not even using WIFI, just 3G .. Anyways, amazing site!

  4. Good day! I know this is somewhat off topic but I was wondering which blog platform
    are you using for this website? I’m getting tired of WordPress because I’ve had
    issues with hackers and I’m looking at alternatives for another platform. I would be awesome if you could point me in the direction of a good platform.

  5. That is verу interesting, You’гe an eхсessively skilled blogger.
    I have joined your feed аnd look ahеad to in quest of moгe of your еxcellent post.
    Also, I have shared your web site in my social networkѕ

    Also visit my weblog – Weight Loss

I commenti sono chiusi.